L'evoluzione del portale
Indietro

Il portale per le pubbliche amministrazioni sviluppato direttamente da noi, nasce oltre 10 anni fa, quando i comuni generalmente non avevano ancora un sito internet strutturato e non vi erano regole o forme da rispettare.
Il nostro lavoro si è subito fatto apprezzare per la semplicità e la chiarezza dei contenuti, posizionandosi con le proprie realizzazioni ai primi posti a livello nazionale in diversi concorsi per il miglior sito comunale.

Con il passare degli anni, grazie anche alla costante collaborazione con i primi utilizzatori del portale, il personale comunale, abbiamo apportato numerose migliorie.

I portali da noi realizzati hanno avuto sempre come primo obiettivo la qualità del servizio e la soddisfazione del cliente.

Nel 2008 abbiamo deciso di rivoluzionare completamente la modalità di sviluppo per le pubbliche amministrazioni.
Le continue modifiche normative,  le richieste di attivazione di nuovi servizi e i continui tagli ai Comuni, ci hanno portato a sviluppare un sito completamente dinamico senza più alcuna sezione statica.
L’idea è stata quella di creare un portale che utilizzasse le ultime tecnologie in campo di programmazione e un database ad alte prestazioni e facile da gestire.
Inizia così la progettazione di un portale specifico per le pubbliche amministrazioni da creare e gestire in completa autonomia, azzerando i costi di aggiornamento e i tempi di attesa, da applicarsi ad una grafica di facile interpretazione e  sempre personalizzabile.

Nel 2009, dopo aver rilasciato la versione 1.0 del portale "La tua città", iniziò la sperimentarizione di questo nuovo prodotto con alcuni clienti test.
Il risultato e la gestione del portale furono da subito molto apprezzati, tanto che tutti i nostri clienti decisero di passare al nuovo prodotto con grande soddisfazione.

Nel 2010 termina con la raccolta delle varie esperienze che ci hanno portato ad eseguire le prime migliorie.

Nel 2011 il portale termina con la versione 1.8 e senza particolari modifiche in quanto le funzioni erano soddisfacenti per gli utilizzatori.

Nel 2012 e 2013 sono stati raccolti altri suggerimenti e a seguito delle continue modifiche normative sono state eseguite modifiche funzionali che hanno coinvolto la logica di funzionamento del gestionale, da qui è nata la versione 2.0.

Con l'inizio del 2014 è in fase di rilascio la versione 3.0 del gestionale "la tua città" in cui sono state aggiunte nuove funzioni e modifiche di funzionamento della gestione al fine di rendere il portale sempre più semplice ed efficiente.

Il nostro lavoro non si ferma mai. La ricerca di nuove soluzioni e migliorie ci porta a offrire al cliente un prodotto sempre al passo con il tempo ed in grado di soddisfare ogni richiesta.