Prestazioni e sicurezza
Indietro

Solitamente nella realizzazione di un sito internet ci si concentra sull’aspetto estetico senza dare la giusta importanza alla parte funzionale.



Spesso nelle pubbliche amministrazioni chi si trova a comparare i prezzi delle diverse offerte sottovaluta la differenza tra un sito internet realizzato con programmi gratuiti e un programma personalizzato; e, cosa ancora più importante, come viene erogato il servizio.
 
Mettere un sito su un server a basso costo dove risiedono migliaia di siti è semplice ed economico: con soli 30 euro all’anno si possono avere spazio illimitato e tante altre promesse.
 
Noi abbiamo deciso di posizionare i nostri siti su server di proprietà presso una delle migliori società che offre servizi di housing e di gestire la sicurezza ed i salvataggi in modo diretto.
Questo significa che ogni macchina ospita pochi siti internet che hanno a disposizione una banda internet elevata e garantita, il tutto filtrato da firewall hardware e software controllati e aggiornati periodicamente.
Il risultato è che i siti internet  possono essere fruiti in modo intensivo, senza rallentamenti, grazie alla qualità del servizio e alla potenza dei server.

È vero: sicurezza e prestazione del servizio hanno un peso importante sui costi di esercizio; ma qualità e sicurezza sono fondamentali, sono alla base della nostra filosofia.
Chi ha la conoscenza apprezza maggiormente la modalità di erogazione e di gestione dei nostri portali; chi non è specializzato può comunque apprezzarne la velocità e la sicurezza.

In questi anni abbiamo subito numerosi attacchi internet  e tentativi di accesso non autorizzato: li abbiamo rilevati e ne abbiamo identificato gli esecutori. Spesso si trattava di giovani ragazzi o di società del settore che in alcuni casi, grazie anche la collaborazione della Polizia Postale, sono stati puniti.

Un altro grosso problema è la cancellazione fortuita dei contenuti: per prevenirne gli eventuali e disastrosi esiti vengono fatte copie con una frequenza definita dal servizio sottoscritto.