Consulenza tecnica
Indietro

L’attività di consulenza comprende le seguenti aree operative:

- Assistenza tecnica
- Soluzioni hardware e software

Spesso ci si trova davanti a problematiche che non sempre sappiamo affrontare in modo efficace.
Tutto il funzionamento dell’azienda o dei vari uffici in una pubblica amministrazione è affidata ai computer. Un problema di efficienza di queste macchine si trasforma in un problema nel ciclo produttivo aziendale o in una diminuzione della qualità del servizio, nonché in un aumento dei costi di produzione e dell’inefficienza operativa.

Come può accadere tutto questo? Semplicemente lavorando con un computer lento, con procedure operative che necessitano di tanti passaggi, con computer che necessitano riavvii, reinstallazioni, una rete che per trasferire file  impiega molto tempo, una configurazione errata dei dispositivi, come le stampanti, ecc. Tante piccole cose che influiscono sui costi, sulla qualità del lavoro e anche sullo stress dell’operatore.

L’attività del consulente consiste in un’analisi tecnica della situazione, nella identificazione delle problematiche, nella proposizione delle soluzioni tecniche per garantire la massima efficienza operativa integrando anche la questione della sicurezza, nell’istruzione del personale in modo da renderlo autonomo nella piccola manutenzione e rendere automatici i processi più impegnativi.

L’attività del consulente è anche quella di affiancare gli operatori o i responsabili nella valutazione delle problematiche, nella verifica di preventivi o offerte, nella scelta e proposta di soluzioni che garantiscano il miglior risultato in termini di costi nel tempo, nella proposta del miglior materiale informatico che acquistiamo direttamente dagli importatori.

Ricordando sempre che spesso le soluzioni a basso costo nascondono qualche sorpresa.
Non facciamo promesse basate sui prezzi, facciamo promesse basate sul risultato.

Le reti informatiche che abbiamo progettato per alcune pubbliche amministrazioni, dopo l’installazione e la configurazione dei vari dispositivi (computer, server, stampanti, firewall, ecc.), non hanno più richiesto il nostro intervento per anni; la nostra attività è quella di dare un servizio di qualità senza approfittare dell'insufficiente  competenza del cliente.